Martedì, 02 Febbraio 2021
NUOVI ORARI UFFICI COMUNALI

Martedì, 09 Febbraio 2021
E' stato attivato il prcesso di pagamento on line PAGOPA

Martedì, 09 Febbraio 2021
SPORTELLO ON LINE DEL COMUNE

Martedì, 02 Febbraio 2021
DPCM 24.9.2020 - “Ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.302 del 4-12-2020”;

Benvenuti sul sito di Niella Belbo!
Il nome Niella Belbo, trasformazione di Nigella ad Belbum, potrebbe derivare da un'erba che cresce fra le messi, la Nigella Sativa; pianta annuale della famiglia delle ranuncolacee, originaria del Medio Oriente, conosciuta ed apprezzata dalle culture Egiziana ed Ebraica; studi sulle sue prorietà sono poi stati condotti da ricercatori arabi nel medioevo. Il paese è citato, sembra per la prima volta, in un atto del 1033 con il quale il Marchese Adalberto fondava in Parma l'Abbazia di Castiglione dotandola di proprietà terriere in Alta Valle Belbo.